I segreti di bellezza di Halle Berry

Halle Berry

L’attrice americana, classe 1966, svela il segreto del suo fascino senza tempo. Per ottenere quella pelle luminosa che contraddistingue la Catwoman del grande schermo, bastano quattro passaggi e i prodotti giusti.

 

Vestita di una sottoveste nera di seta e con un asciugamano avvolto sulla testa a mo’ di turbante, come tutte noi, Halle Berry parla ai follower della sua pagina Instagram spiegando che un buon trattamento viso da ripetere ogni giorno, due volte al dì, è la base del suo aspetto fresco e curato. Ha iniziato a 16 anni, racconta, e da allora non manca un appuntamento con la beauty routine.

 

Step 1: detergere

La detersione è davvero importante. Non può essere evitata né la mattina, né la sera. Vietato usare acqua e sapone per le mani: va scelto un detergente delicato, da applicare a fondo attraverso movimenti circolari per almeno un minuto.

Inoltre non dimenticare mai di applicare il prodotto anche sul collo.

 

Step 2: esfoliare

Dopo avere pulito e asciugato il viso completamente, la star hollywoodiana usa uno scrub per esfoliare. Ancora una volta, strofinando il prodotto sulla pelle disegnando piccoli cerchi con i polpastrelli, prima di risciacquare.

 

Step 3: maschera idratante

A 55 anni Halle Berry sceglie una maschera che aiuta a rimpolpare le rughe sottili, ma ogni pelle ha le sue esigenze, anche in base all’età. Inoltre l'attrice spiega di usare spesso anche maschere d’argilla, preferendole però durante la stagione estiva e lasciandole da parte durante l'inverno a favore di prodotti più idratanti. Anche in questo caso non va dimenticato il collo.

 

Step  4: crema idratante

Come passaggio finale, la Berry idrata il viso picchiettando il siero sulla pelle e spalmando una crema idratante e nutriente. "Quando la pelle ha un bell'aspetto, tutto il resto sembra a posto, quindi ho sempre pensato che bisogna iniziare dalla pelle. Devi iniziare dalla tela - dice - Non puoi dipingere un bel quadro se non hai una buona tela".