Bellezza maschile: gli errori da evitare

Bellezza maschile

Non spalmare una crema viso, non curare le mani, non usare prodotti ad hoc per capelli e barba. I nostri consigli per essere sempre al top.

 

Non usare la crema idratante

L'errore più comune? Non usare quotidianamento la crema idratante sul viso. La pelle, anche quella di ragazzi e uomini, ha bisogno di idratazione e protezione dal sole. Così si potrà anche ritardare la comparsa di rughe e piccoli solchi, rallentando l’invecchiamento cutaneo. La crema idratante, ricordatelo, andrebbe spalmata abitualmente anche sulle mani e sulla cute detersa con un detergente delicato, non con acqua e sapone. Inoltre, non dimenticate di idratare la barba!

 

Troppi prodotti sui capelli

La caduta dei capelli è un spauracchio per molti uomini. Così chi ce li ha li sfoggia con orgoglio, magari acconciati in un ciuffo voluminoso sulla fronte. Ma quel che si vede troppo spesso in giro sono teste zeppe di lacca, gel, cera modellante. Oltre agli effetti su chioma e cuoio capelluto, alcuni prodotti, una volta asciugati, rischiano di lasciare degli antiestetici residui bianchi sulla testa. Questo porta a ripetere lo shampoo quotidianamente, un’abitudine non così buona dato che porta il corpo a produrre sebo in eccesso.

 

Troppa (o troppo poca) attenzione alle sopracciglia

È vero che l’aspetto delle sopracciglia aiuta a dare risalto ai lineamenti del viso e allo sguardo. Ma non lasciatevi attirare dalle mode della beauty routine femminile! È bene eliminare i peli di troppo, soprattutto quelli tra un sopracciglio e l'altro o quelli che fuoriescono dalla naturale arcata sopraccigliare, ma non modellate eccessivamente. E usate la pinzetta con parsimonia: è meglio lasciarle un po’ più selvagge che tagliarle nel modo errato, magari creando buchi o forme asimmetriche.