Beauty routine, l’ordine in cui applicare i prodotti viso

beauty

Qualcuno usa prima il siero dell’acqua micellare. Altri stendono il fondotinta e solo successivamente il correttore… Ecco l’ordine definitivo da seguire per applicare creme e prodotti per la pelle.

 

Step 1: detergente. La regola d’oro per una pelle in salute è rimuovere sempre il make-up, lavando il viso (non con acqua e sapone!) prima di spalmare i prodotti. Affinché gli ingredienti vengano assorbiti correttamente, è necessaria una pelle totalmente priva di sebo e sporcizia.

 

Step 2: toner. Ricchi di ingredienti delicati e idratanti ideali per coccolare la pelle secca, o con esfolianti chimici per trattare l'acne e gli urti, non è indispensabile ma aiuta a preparare il viso affinché i prodotti successivi vengano assorbiti al meglio. Dopo la detersione, picchiettate il tonico sulla pelle pulita e asciutta, quindi attendete fino a quando non si asciuga prima di applicare qualsiasi altra cosa.

 

Step 3: siero. I sieri sono un concentrato di nutrienti, idratanti e antiossidanti che migliorano la salute della pelle non appena si applicano. Per il mattino è ideale un siero a base di vitamina C, che protegge la pelle dagli agenti esterni; di sera optate per uno a base di acido ialuronico, che rimpolpa e idrata durante il sonno.

Step 4: crema occhi. Le creme per gli occhi tendono ad essere più leggere delle creme idratanti per il viso, quindi assicuratevi di applicarle prima.

Step 5: crema idratante. La crema idratante è irrinunciabile. Va usata due volte al giorno, ogni giorno.Una crema idratante non solo idrata, ma aiuta anche a intrappolare tutti i prodotti sottostanti per rendere gli ingredienti ancora più efficaci.

Step 6: crema solare. La protezione solare è l’ultimo passaggio in assoluto.