I 5 errori più comuni del makeup occhi

Errori makeup occhi

Tutti noi abbiamo la nostra personale routine di trucco, ma sei certa di non commettere errori che ti fanno apparire più stanca e meno splendente?  Ecco cinque errori comuni che dovresti evitare.

 

1. Truccare senza idratare

La pelle secca è il peggior nemico del trucco. Applicare il make up direttamente sulla pelle, senza averla prima idratata, può rendere difficile stendere uniformemente il prodotto, dando luogo ad antiestetiche macchie. Prima di applicare qualsiasi trucco, assicurati che il tuo viso sia ben deterso e idratato. Una crema idratante che funziona anche come primer è la scelta migliore. 

 

2. Troppo correttore

Il correttore, lo sappiamo, è il migliore alleato delle donne che amano il trucco. A patto che non ne usi troppo. Non dovresti applicarlo su tutto il viso, ma solo in specifiche aree che necessitano di correzione, come macchie e brufoli. Ne basta uno strato sottile: se il prodotto si accumula nelle piccole rughe del viso, finirà per accentuare le imperfezioni. Opta per correttori leggeri che offrono comunque una buona copertura, per una finitura naturale e luminosa.

 

3. Applicare il blush in modo sbagliato

Il blush dovrebbe aggiungere un tocco giovanile e roseo al viso. Se lo applichi in modo sbagliato, ad esempio troppo in basso o troppo in alto, l’effetto ottenuto rischia di invecchiare lo sguardo. Per evitare errori, sorridi e applica il colore sulla gote, sfumando verso gli zigomi. 

 

4. Tonalità di fondotinta sbagliata

Indossare la tonalità sbagliata di fondotinta farà immediatamente capire che ti sei truccata, restituendo uno spiacevole “effetto maschera”, perché il colore del viso non corrisponderà a quello del resto del corpo. Quando scegli un fondotinta testalo sul volto, anziché sulla mano come si tende comunemente a fare. E possibilmente osservati allo specchio sotto alla luce naturale. Inoltre, ricorda che il prodotto che usi in inverno non è probabilmente adatto all’estate, quando la tua pelle è abbronzata.

 

5. Sopracciglia troppo scure

Infine, le sopracciglia. Riempire le sopracciglia troppo pesantemente è forse il più grande errore, perché rende i lineamenti duri e spigolosi. Ti consigliamo di applicare il prodotto per le sopracciglia con movimenti leggeri verso l'alto concentrandoti su aree rade o irregolari, piuttosto che riempire uniformemente l'intera zona, per una finitura più realistica.