Unghie: la palette autunnale

unghie

È autunno anche sulle mani, grazie a smalti e nuance che ricordano i colori della terra.

Durante l’ultima settimana della moda sulla passerella di Veronica Beard è stata protagonista la nail art realizzata dall’esperta Rita Remark, che ha dato nuova vita alla french manicure invertendo la posizione tradizione della lunetta, portandola al confine con le cuticole. Le unghie si colorano, così, a blocchi disegnando una linea più chiara e sottile nella parte alta e completando con una passata di color mattone.

 

Lo stile animalier non conosce crisi: la stampa di stagione è tartaruga. I toni del marrone sono dunque protagonisti e per evitare l’effetto too much si può scegliere di decorare solo una o due unghie della mano, lasciando le altre di un’unica tonalità opaca. In alternativa, un french style a tema, con solo l’estremità dell’unghia colorata. Tuttavia il modo più semplice per ottenere una manicure autunnale è indossare la natura sulle mani: l’esperta del settore Betina Goldstein coniuga il verde bosco con qualche dettaglio bianco, mentre c’è chi accosta color salvia e verde lime, impreziosendo il tutto con una passata di top coat traslucido.

 

Infine, la palette naturale è sempre efficace per un effetto curato ed elegante. Numerose le possibilità in cui declinarla: dalla semplice ma chic gradazione di nuance, più o meno audace, al bicolore nude, fino ai toni del moka.