Scandi beauty: il trend scandinavo

Scandi

Skincare hygge, molto più di un trucco

 

Beauty routine semplice, basata perlopiù su prodotti naturali: la tendenza del momento prende spunto dalle ragazze scandinave, che fanno confluire nella cura di sé un benessere a tutto tondo. Se fino a poco tempo fa il termine hygge era comunemente usato per indicare uno stile di arredamento, oggi si applica anche al mondo della bellezza, chiamando a sé una serie di buone pratiche riguardanti pelle e capelli, per apparire in ordine, curate ma soprattutto serene e rilassate. Un approccio promettente, considerando che secondo il World Happines Report 2020 le popolazioni del nord Europa sono le più felici del mondo...

 

Secondo il guru scandinavo Ole Henriksen hygge significa “vivere il momento, sentirsi completamente rilassati e centrati, lasciare andare il mondo frenetico che ci circonda”, e questa filosofia si può applicare anche al mondo del beauty vivendo il farsi belle come puro momento dedicato a se stesse, una coccola il cui fine è esclusivamente il proprio benessere, senza pensare a soddisfare le aspettative di terzi.

 

Ecco così che una crema viso o un prodotto per il corpo possono diventare degli importanti alleati nell’ottica scandinava, che fa della semplicità e della praticità i suoi capisaldi, riportando la cura della pelle ad un'abitudine quotidiana naturale, che si discosta di molto dall’ossessione della bellezza che spesso oggi influenza donne e ragazze. Per entrare a pieno nell’ottica della scandi beauty si consiglia di abbinare una dieta bilanciata e uno stile di vita alla skincare, da eseguire utilizzando prodotti di qualità, magari realizzati con l’impiego di ingredienti naturali.