San Valentino: nail art minimal per farlo innamorare

nail art

Le unghie rosse sono l’evergreen di San Valentino, non vi è dubbio. Ma ecco qualche alternativa per chi preferisce una manicure più discreta e minimalista. Da realizzare con il fai da te, se siete dotate di una buona manualità, o da richiedere alla vostra nail artist di fiducia.

 

Candy Nails

Prendete un’unghia color nude e riempitela di cuoricini colorati. Apparentemente banale, questa manicure risulta frizzante e fresca, ideale per le giovani ragazze. Perché il risultato sia di effetto è necessario eseguire una manicure a regola d’arte e stendere una base trasparente su cui disegnare le vostre decorazioni. Sigillate il tutto con una generosa passata di top coat, per delle mani lucide e splendenti.

 

Candido rubacuori

Qualcosa di simile, ma leggermente più elaborato, si può realizzare a partire da una semplice manicure bianca. E San Valentino dove sta? Con un pennellino di precisione disegnate sulla parte alta dell’unghia un cuoricino, magari decentrato. Attenzione, però: non riempitelo di colore, per un look delicato basta delinearne solamente il contorno.

 

Il gioiello dell'amore

Se siete amanti delle applicazioni il gioco si fa ancora più semplice. Unghie pulite, cuticole idratate e accorciate e via libera con un glitter a forma di cuoricino che ricordi una gemma preziosa. Potete sceglierlo di diverse dimensioni, meglio se molto piccolo, e decidere dove applicarlo. Su tutte le unghie, forse, potrebbe apparire too much, ma sul classico anulare o, perché no, sul pollice potrebbe risultare di grande tendenza.

 

Arte d’amore

Quale modo migliore per dire "ti amo" se non con questi adorabili cuori rossi? Si tratta di arte astratta, proposta dal professionista delle unghie tanto amato dalle celebrità Tom Bachik, che ha creato una manicure minimalista molto chic. Cuori di diverse forme e dimensioni si rincorrono sulle unghie, dando vita ad un disegno che sa di arte contemporanea. La chicca? I colori sono usati “in negativo”: l’interno del cuore è trasparente, il rosso sta solo all'esterno della figura.

 

Qualunque sia la manicure che sceglierete ricordate che per una buona riuscita è necessaria un’attenta skin care quotidiana delle mani, anche per lui.