Natale 2021, i look più hot di Instagram

look

Come truccarsi per il pranzo di Natale con i parenti? Ecco qualche spunto audace e qualcuno più bon ton. Per decidere verso quale tipo di make up orientarvi fate alcune considerazioni: pensate al vostro stile e scegliete un look che vi faccia sentire bene; dagli occhi alle labbra, identificate un'area del viso da rendere protagonista; infine, provate il trucco almeno una volta prima del fatidico giorno.

 

Make up occhi

Ombretto oro e argento? Sorpassati! E’ possibile rivisitare un trucco classico come lo smokey eyes giocando su altre nuance. Che ne dite di una base ramata? Caroline Barnes, make up artist, in questo trucco abbina uno smokey eye color rame ad un rossetto nude, concludendo con una sferzata di mascara nero. Ideale per fare risaltare gli occhi azzurri. Per le more ben venga il blu sfoggiato da Thandiwe Newton, un look semplice da realizzare, basta un pennello da sfumatura. Il consiglio è truccare prima gli occhi e poi la base del viso, per cancellare eventuali tracce di ombretto scivolate sulla zona delle occhiaie. Altro must della stagione è lo smokey eye color smeraldo abbinato a labbra naturali e ad una buona dose di rimmel.

 

Labbra: non solo rosso

La bocca rossa è il biglietto da visita del Natale. Ma quest’anno provate altre declinazioni oltre al solito carminio. Che ne dite di azzardare una tonalità rosso bacca? In versione lucida farà apparire le labbra più piene. Da provare anche il rossetto rosso-arancione abbinato ad una sottile linea nera di eyeliner sugli occhi, per un tocco chic. Certo, il rosso lucido o matt resta un must, ma anche il rossetto ombré ha il suo perché. Per realizzarlo basta un po’ di attenzione nella scelta dei prodotti. La chiave è disegnare il contorno delle labbra con una matita di una gradazione di colore più scura del rossetto che andrete ad applicare, sfumando con un pennellino. La finitura lucida renderà questo look ancora più speciale. In ogni caso ricordate che solamente una bocca ben idratata saprà rendervi giustizia.