Il beauty case del bebè

child

Crema lenitiva, salviettine umidificate e molto altro. La neve inizia a fioccare e non c'è nulla che impedisca di trascorrere le vacanze in montagna con neonati o bambini. Anche se i più piccoli non possono ancora sciare, amano la neve e l'aria fresca.

Ecco cosa dovreste portare con voi per la cura del piccolo di casa in viaggio.

 

La pelle dei bambini è particolarmente sensibile al sole e il sole in quota è molto più forte e dannoso di quello che si prende al mare durante l’estate. Per questo motivo una crema ad elevata protezione solare e occhiali da sole con protezione UV sono un must assoluto. Anche un balsamo protettivo per le labbra è essenziale. Per tenere la pelle idratata, nutrita e protetta e difendersi allo stesso tempo anche dal vento gelido. Potrebbe essere una buona idea anche munirsi di uno stick protettivo per le mani, che sarebbe consigliabile tenere sempre coperte da guanti caldi.

 

Esistono diverse attività da svolgere in montagna anche se i bebè non sciano. Così capiterà di ritrovarsi ad affrontare il cambio pannolino all’interno dei servizi di uno chalet immerso nella natura. Cosa avere al seguito? Certamente salviettine umidificate, pannolini, crema lenitiva e un telo igienico multiuso, da utilizzare come copri fasciatoio nei luoghi pubblici rispettando l’igiene e la salute del bebè. Inoltre è un pratico e confortevole supporto che può essere utilizzato ovunque grazie al suo ingombro limitato: oltre al momento del cambio fuori casa, può risultare utile in altre numerose occasioni, senza il rischio di lasciare il bambino a contatto con superfici non perfettamente pulite.

 

Una volta rientrati in albergo, attenzione allo sbalzo termico! Fate al bambino un bagnetto tiepido, non troppo caldo per rispettare il pH della pelle e per evitare di stressare la cute. Nascosto per ore sotto pesanti strati di lana e piumino, il bimbo avrà bisogno di un po’ di idratazione: un olio lenitivo apposito per neonati può rappresentare la scelta giusta per regalare una piacevole coccola al piccolo.