I benefici di bellezza del cioccolato

cioccolato

Usato sulla pelle o sui capelli, il cioccolato fondente vanta un'infinità di benefici di bellezza. Scopriamoli insieme.

 

Ricco di antiossidanti

Mangiare abitualmente una piccola quantità di cioccolato fondente significa fare il pieno di antiossidanti, che proteggono dai danni dei radicali liberi responsabili dell'invecchiamento della pelle.

 

Previene i danni del sole

È fondamentale applicare la protezione solare ogni giorno per evitare che il sole danneggi la pelle. Si può dare un piccolo aiuto alla crema protettiva rosicchiando un pezzetto di cioccolato fondente una volta al dì. I benefici del cioccolato fondente includono un minore arrossamento della pelle quando esposto al sole.

 

Rallenta il processo di invecchiamento

Un altro vantaggio del mangiare cioccolato fondente? Aiuta a rallentare il processo di invecchiamento. Gli antiossidanti presenti nel cioccolato fondente forniscono alla pelle uno scudo contro i radicali liberi e questo è ciò che impedisce alla pelle di sviluppare problemi come macchie scure, rughe e altri segni del tempo. Inoltre è ricco di minerali e altri nutrienti come il ferro, lo zinco e il rame che funzionano molto bene per promuovere la crescita cellulare, che a sua volta aiuta a ringiovanire la pelle.

 

Aiuta a migliorare il volume dei capelli

Esistono anche dei benefici per i capelli davvero sorprendenti. La presenza di nutrienti essenziali aiuta a migliorare la circolazione sanguigna. L'aumento della circolazione sanguigna nel cuoio capelluto è un ottimo modo per stimolare i follicoli piliferi dormienti e riportarli in vita.

 

Migliora l'aspetto della chioma

Antiossidanti, minerali, vitamine e nutrienti, tutti presenti nel cioccolato fondente, aiutano anche a migliorare la salute generale e l'aspetto della chioma. Allo stesso modo, il cacao previene le infezioni del cuoio capelluto.