Voglio far crescere la barba: i beauty tips

Non hai mai portato la barba ma questa estate vuoi tentare il look sbarazzino con una leggera peluria incolta ad incorniciare il volto? Stabilire un obiettivo è sempre il punto di partenza di un nuovo progetto. Anche quando si tratta di bellezza. Esistono diversi look tra cui scegliere, ma bisogna essere realistici: tutto dipende non solo da come la fai crescere e da quanta cura le presti, ma anche dal tuo personalissimo stile di barba. Per fare un esempio, se la peluria cresce a chiazze sul tuo volto, difficilmente potrai ottenere un barbone pieno, da vero hipster. Quindi, osservati e scegli lo stile che meglio fa per te.
I nostri consigli, step by step, per una prima volta che farà la differenza nel tuo stile.
Dalle il tempo di crescere
La pazienza è una virtù anche in fatto di barba. Dunque, aspetta senza raderti per un periodo medio lungo. Con un po’ di tempo in più, magari la peluria riuscirà a colmare qualche irregolarità o quelle zone rimaste più rade. La barba cresce giorno dopo giorno, per questo è importante non avere fretta.
Attenzione al contorno
Uno dei principi della cura della barba sta nel mantenerla definita. Ovvero, radere la scollatura e pulire le linee delle guance. Questi due passaggi ti aiuteranno ad ottenere una barba curata. E sappi che anche i look apparentemente più selvaggi hanno dietro di sé una beauty routine minuziosa. Per aiutarti puoi tagliarla e definirla man mano che cresce. Attenzione, non stiamo dicendo di raderti a zero! Semplicemente, prendersi cura dei contorni della barba aiuta a definire la forma, dando già un’idea del look che desideri. Si tratta, ad esempio, di sfoltire quella zona troppo piena o di accorciare quei peli ribelli.
Pettina e nutri
Le spazzole da barba aiutano a esfoliare la pelle, prevenendo la desquamazione. Inoltre, spazzolare la barba alla fine di ogni giornata ne garantirà la salute, rendendola più domabile. Per prevenire la rottura, l'effetto crespo e le doppie punte è consigliato usare dei prodotti specifici. L’olio da barba dà nutrimento e un tocco di lucentezza, un balsamo modellante, invece, aiuterà a modellarla e mantenerla in piega tutto il giorno.