Voglio far crescere la barba: i beauty tips

far crescere la barba

Non hai mai portato la barba ma questa estate vuoi tentare il look sbarazzino con una leggera peluria incolta ad incorniciare il volto? Stabilire un obiettivo è sempre il punto di partenza di un nuovo progetto. Anche quando si tratta di bellezza. Esistono diversi look tra cui scegliere, ma bisogna essere realistici: tutto dipende non solo da come la fai crescere e da quanta cura le presti, ma anche dal tuo personalissimo stile di barba. Per fare un esempio, se la peluria cresce a chiazze sul tuo volto, difficilmente potrai ottenere un barbone pieno, da vero hipster. Quindi, osservati e scegli lo stile che meglio fa per te.

 

I nostri consigli, step by step, per una prima volta che farà la differenza nel tuo stile.

 

Dalle il tempo di crescere

La pazienza è una virtù anche in fatto di barba. Dunque, aspetta senza raderti per un periodo medio lungo. Con un po’ di tempo in più, magari la peluria riuscirà a colmare qualche irregolarità o quelle zone rimaste più rade. La barba cresce giorno dopo giorno, per questo è importante non avere fretta.

 

Attenzione al contorno

Uno dei principi della cura della barba sta nel mantenerla definita. Ovvero, radere la scollatura e pulire le linee delle guance. Questi due passaggi ti aiuteranno ad ottenere una barba curata. E sappi che anche i look apparentemente più selvaggi hanno dietro di sé una beauty routine minuziosa. Per aiutarti puoi tagliarla e definirla man mano che cresce. Attenzione, non stiamo dicendo di raderti a zero! Semplicemente, prendersi cura dei contorni della barba aiuta a definire la forma, dando già un’idea del look che desideri. Si tratta, ad esempio, di sfoltire quella zona troppo piena o di accorciare quei peli ribelli.

 

Pettina e nutri

Le spazzole da barba aiutano a esfoliare la pelle, prevenendo la desquamazione. Inoltre, spazzolare la barba alla fine di ogni giornata ne garantirà la salute, rendendola più domabile. Per prevenire la rottura, l'effetto crespo e le doppie punte è consigliato usare dei prodotti specifici. L’olio da barba dà nutrimento e un tocco di lucentezza, un balsamo modellante, invece, aiuterà a modellarla e mantenerla in piega tutto il giorno.