Taglio uomo, ispirati a Brad Pitt

Brad Pitt

Avrete già scoperto le tendenze dell’anno in tema di barba e capelli, eppure non avete ancora scovato il look che fa per voi? Provate a volgere lo sguardo verso il mondo patinato di Hollywood. Prendiamo, ad esempio, Brad Pitt. L’attore americano, classe 1963, nel corso degli anni ha sfoggiato sul grande schermo i tagli e le acconciature più disparate. Ricordiamone alcune.

 

Esordio con capelli corti

Quando Pitt è salito alle luci della ribalta per la prima volta negli anni Novanta si è destreggiato tra i più svariati tagli corti di capelli. Durante l’interpretazione in “Fight Club”, i capelli di Pitt erano lunghi solo pochi centimetri e sollevati con il gel. I capelli a mo’ di spilli possono suggerire un look casual ma elegante e possono essere facilmente ottenuti utilizzando un prodotto per lo styling leggero.

 

Il rasato che fa impazzire Angelina Jolie

Non richiede alcuna cura particolare, solo un po’ di manutenzione dal barbiere. E’ il look rasato scelto da Brad Pitt sul set di “Mr. & Mrs. Smith”. Se avete una forma del viso quadrata o lineamenti forti e definiti, il rasato rappresenta una possibilità eccellente.

 

In lungo per “Troy”

Era il 2004 quando nelle sale cinematografiche approdava la pellicola diretta da Wolfgang Petersen ispirata al mito di Achille. E lì, nei panni dell’epico personaggio dell’Iliade di Omero c’era lui, un Brad Pitt dai capelli lunghi e un po’ selvaggi. L'attore ha portato i capelli lunghi all’incirca per tutti gli anni Duemila, pettinandoli spesso all’indietro, abbinati ad un po’ di barba incolta. Vi sentite ispirati? Lasciate crescere i capelli fino alle spalle e usando una cera leggera strutturate la parte centrale dell'acconciatura. Uno shampoo e un balsamo di buona qualità assicureranno una chioma morbida e naturale.

 

L’imitatissimo “Fury”

Il taglio di capelli sfoggiato da Brad Pitt nel colossal di azione è stato emulato da molti. Pitt in quell’occasione portava capelli rasati ai lati e più lunghi, pettinati all’indietro, sulla parte superiore.Vero evergreen, questa acconciatura può essere personalizzata stabilendo il grado di contrasto tra corto e lungo. Da tenere in posa con l’aiuto di un gel fissante a lunga tenuta.