I colori dell’inverno per lei

capelli 2021

Anno nuovo, nuovo look: ecco i colori più trendy del momento, da copiare al più presto.

 

Dark-chocolate. Ideale per chi vuole sperimentare un tono scuro sulla testa, il colore che ricorda il cioccolato fondente è tra i must di stagione. Prendete ispirazione da Laura Polko, l’hair stylist delle star che mette mano ai look di Gigi e Bella Hadid, Adriana Lima, Emma Roberts e altre celebrità. Un consiglio: l’ideale è scurire la chioma al massimo di due tonalità rispetto al proprio colore naturale.

 

Balayage bronzo e castano. Sfumature che degradano dai toni scuri al marrone caldo sono consigliate a chi presenta lineamenti del volto spigolosi, da ammorbidire, senza rinunciare ai colori dark. Anche per le ragazze ricce una schiaritura qua e là saprà rinfrescare l’aspetto.

 

Ciuffi intorno al viso. Andavano tanto di moda negli anni Novanta e ora tornano in scena: sono i due ciuffi chiari, uno a destra e l’altro a sinistra, che incorniciano il volto. Più sottili sono le striature, più è chic il risultato. E sul taglio di media lunghezza, come quello sfoggiato su Instagram dalla fashion blogger americana Brittany Xavier, l’effetto è delizioso.

 

Biondo caldo. Già un must nel corso del 2020, i toni caldi del biondo restano protagonisti nei prossimi mesi (Scopri come curare i capelli in inverno). Un tocco più scuro alle radici aiuta ad ammorbidire il look, rendendo il colore naturale e senza bisogno di ritocchi per qualche tempo. Se, invece, siete solite ricorrere al salone del parrucchiere frequentemente, via al biondo pieno, senza sfumature. Per evitare spiacevoli toni gialli usa uno shampo dai pigmenti viola.

 

Rame, fuoco e cannella. Vuoi stravolgere la testa nel 2021? Scegli il rosso Un colore audace non è forse semplicissimo da mantenere, ma le possibilità sono numerose: la tonalità cannella è ideale per chi vuole andarci con cautela, mentre dei sottili riflessi rosso fuoco su una testa castana ricordano il colore del rame.

 

Ricordate che un capello trattato va sempre curato con prodotti ad hoc che sappiano restituirgli idratazione, struttura, lucentezza e morbidezza.