Come proteggere i capelli dal fon

Fon

Piastre e asciugacapelli, se usati di frequente, possono stressare la chioma. Tuttavia usare appositi prodotti che proteggono dal calore e seguire qualche piccolo accorgimento quotidiano vi aiuterà.

 

Sì al turbante

Lasciare i capelli avvolti in un morbido asciugamano in spugna o microfibra facilita l'asciugatura. In questo modo verrà eliminata gran parte dell'umidità del capello e sarà quindi necessario usare l’asciugacapelli per un periodo di tempo più breve.

 

Spazzola e testa in giù

Iniziate l’asciugatura a testa in giù, soprattutto se avete i capelli fini. In questo modo darete volume alle radici. Poi proseguite la piega aiutandovi con la spazzola: il capello resterà in ordine più a lungo, senza necessità di ricorrere ad altri attrezzi del mestiere.

 

Aria calda e aria fredda

Avete mai pensato di alternare temperature alte e basse per la vostra asciugatura? L’alternativa è ideale per chi ha capelli lunghi e mossi oppure per tagli corti.

 

Uno shampoo al dì

Se siete solite ripetere lo shampoo quotidianamente sarebbe bene utilizzare un set di prodotti pensati apposta per l'uso quotidiano, che non siano troppo aggressivi e che, al contrario, diano una sferzata di energia al capello, idratandolo, rinforzandolo e illuminandolo.

 

Lo shampoo secco

Per evitare il lavaggio frequente avete mai pensato di ricorrere allo shampoo secco? Va spruzzato sulla chioma e lasciato in posa qualche minuto, poi spazzolate energicamente per eliminare ogni residuo. Il risultato? Radici sollevate e una sensazione di freschezza al tatto e alla vista.