Capelli lunghi? Ispirati a Can Yaman

capelli lunghi

Star del piccolo schermo, l'attore Can Yaman è balzato agli onori della cronaca rosa per le sue storie d'amore con personaggi noti dello spettacolo. Ma il suo vero tratto distintivo sono da sempre i capelli. La star turca ha sfoggiato per lungo tempo una folta chioma castana, poi tagliata per esigenze di scena, tuttavia il look che lo ha reso celebre ha fatto scuola. Così il capello lungo tra i ragazzi, tanto in voga negli anni Ottanta, oggi trova una nuova declinazione. Ormai sono in pochi ad osarlo, ma il lungo maschile mantiene sempre una certa aura di mistero.

Ecco come tenerli in ordine.

 

Capelli lunghi in salute

Poiché la salute dei capelli inizia dalle radici, è importante iniziare a prendersene cura prima che la chioma cresca completamente. Una corretta manutenzione è fondamentale. Il primo passo è trovare lo shampoo e il balsamo giusti. Poi, due trucchetti da tenere a mente (QUI altri beauty tips per uomini): non lavare e sciacquare con acqua troppo calda, che lava via gli oli benefici dei prodotti dai capelli e dal cuoio capelluto, e non lavare troppo spesso. Avere i capelli lunghi vi farà venire voglia di fare lo shampoo più spesso, anche tutti i giorni, ma non fa bene al loro aspetto. Meglio solo un paio di volte alla settimana. Inoltre procuratevi un pettine a denti larghi e una spazzola per capelli con setole naturali per districare e prevenire la rottura.

 

Look alla Can Yaman

Il Can Yaman di Daydreamer è un personaggio dall’aspetto selvaggio, capelli compresi, che sfoggia lunghi e ribelli. Se volete portare la chioma sciolta è fondamentale un buono styling: usate un conditioner, che sostenga senza appesantire, ed evitate di abbondare con i prodotti fissanti. L’altra opzione è legarli. No, non in una banale coda, ma in un morbido chignon basso. Pettinate i capelli all’indietro e raccoglieteli dietro alla nuca utilizzando un elastico in tessuto, che non spezza le lunghezze. Se, poi, ci abbinate il giusto stile di barba il cambio look è servito!