Capelli a Capodanno: raccoglili così

capelli capodanno

Cenone a casa e in pochi intimi quest’anno, tuttavia perché rinunciare a un look da urlo? Instagram è zeppo di idee curiose e bizzarre.

 

Le ragazze con i capelli lunghi sono quelle che possono sbizzarrirsi di più. Si può raccogliere la capigliatura in alto con l’aiuto di una buona dose di cera e lacca fissante e adornare con addobbi e glitter. Oppure si può osare con un spray colorato e ricreare un abete in miniatura sulla testa: aiutati con un cono di cartone attorno al quale raccogliere la chioma.

Stramba ma appena più bon ton la proposta di questa instagrammer che opta per un raccolto disordinato: due ciuffi sciolti a incorniciare il volto e poi via con lucine e stelline, boccoli e capelli cotonati.

 

Per un’acconciatura a tema ma più sobria, l’albero di Natale puoi crearlo sulla parte posteriore delle testa, dove andrai ad intrecciare ad arte i capelli. Oppure puoi rendere più accattivante quel noioso chignon trasformandolo nel muso di una renna, con tanto di naso rosso come Rudolph. E ancora, che ne dici della treccia vintage impreziosita dal pungitopo o dei boccoli colorati?

 

Sei dotata di poca manualità con spazzola e pettine? Semplice, veloce da realizzare ma di effetto la capigliatura glitterata, da creare facendo brillare solo qualche sottile ciocca di capelli qua e là, magari in tinta con il makeup.