Acconciatura romantica per San Valentino

acconciatura

Ecco i nostri consigli per un look da far girare la testa, ideale per le ragazze dalla lunga chioma.

 

Semiraccolto sbarazzino

Andava tanto di moda negli anni Novanta, il semiraccolto. E ora è il momento di rispolverarlo, dandogli una rinfrescata. Dopo avere lisciato le sezioni basse della chioma, raccogliete in un piccolo chignon al centro della nuca le ciocche superiori e fissate con mollette e della lacca. Il segreto di questo look sta nei piccoli ciuffi che incorniciano l’ovale del viso. Per un risultato eccezionale scegliete un prodotto capace di donare alla chioma una texture super brillante.

 

Ogni riccio un capriccio

Non sai proprio come acconciare quella chioma riccia e voluminosa? Prova a tirare indietro i capelli, fissandoli sulla parte alta della testa con un grazioso elastico, magari ton sur ton con il tuo make up o il tuo abito. Poi vaporizza un po’ di conditioner sulla vaporosa coda che ti donerà quel tocco glamour in più. L’acconciatura è piuttosto appariscente, meglio puntare su un trucco minimale, ultra luminoso e con labbra intense. E su un prodotto ristrutturante per l’hair routine.

 

Liscio (con accessorio)

Sembra semplice da realizzare, ma ogni passaggio deve essere compiuto con precisione. Spazzolate i capelli e con l’aiuto di un arriccia capelli create delle onde appena accennate esclusivamente sulle lunghezze. Fissate le sezioni anteriori della chioma, ben lisce, dietro alle orecchie, aiutandovi con un gel fissante e con un accessorio gioiello.

 

Chignon romantico E’ un grande classico e non passa mai di moda. Lo chignon basso, alla base della nuca, morbido, con qualche ciocca lasciata libera e ondulata, è il look più romantico che si possa desiderare. Inoltre si presta alle più personali interpretazioni: può essere arricchito con un nastro colorato oppure può essere super strutturato, grazie all’aiuto di una cera per capelli a lunga tenuta.