Detto Fra noi by Unilever
Club del Passaparola
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Lorella e Maria Rosa, spose donne in Marina

Attualità e Gossip

Il primo sì tra militari è già nella storia
Un caso di cronaca che fa parlare molto giornali e utenti dei social è il matrimonio tra donne, le prime con l'uniforme, in questo caso della Marina Militare. Belle, sorridenti e non in gonnella: Lorella e Maria Rosa sono compagne al lavoro e ora anche di vita.
 
È successo alla Spezia: era l'inizio del mese quando la coppia ha detto "sì" e si è unita civilmente al Camec della città, il centro d'arte moderna e contemporanea. Tanti amici, tanta festa, anche tanti colleghi maschi che hanno inscenato un picchetto (ovviamente non ufficiale) al passaggio di Lorella e Maria Rosa.
 
Una è tenente di vascello e comandante di una nave militare che è di stanza nel porto di La Spezia, la compagna - anzi moglie - è un maresciallo di stanza al porto di Taranto, una è però originaria di Palermo e l'altra della provincia di Foggia.
 
La notizia ha fatto parlare molto perché le nozze sono avvenute il 31 marzo, proprio quando si chiudeva a Verona il Congresso delle famiglie, che proprio contro alle unioni tra persone dello stesso sesso si rivolgeva nei suoi contenuti (anche se questo non era il solo).
 
L'applauso è arrivato da più parti, incluso il nostro ministro della difesa Trenta. Questo il suo augurio: «Volevo rivolgere i miei più sinceri auguri a Lorella e Rosy – ho saputo che i vostri amici vi chiamano così – i nostri due marinai che il 31 marzo hanno celebrato la loro unione. Sono stata davvero felice di vedere le immagini del vostro giorno più bello, con le famiglie riunite e tanta gioia nei vostri sguardi. Lorella e Rosy sono l’esempio di una importante evoluzione culturale, nelle Forze Armate e nel nostro Paese. Auguri ragazze!».
 
La Marina Militare aveva già fatto parlare di sé per un altro matrimonio civile omosessuale nel 2016, ma quella volta a unirsi erano stati due uomini: Antonio Cuturi e Umberto Granata si erano sposati a Piombino, anche quella volta con la benedizione della loro Arma.

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?