Detto Fra noi by Unilever
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Italia prima per frutta e verdura

Attualità e Gossip

Secondo gli ultimi dati ufficiali di Eurostat, in Italia si mangiano più frutta e verdura che nel resto d'Europa. Sarà perché continuiamo a sentircelo ripetere da quando siamo bambini, o forse più probabilmente perché abbiamo la fortuna di vivere in un territorio che offre abbondanza e varietà di prodotti agricoli. In ogni caso il risultato finale è incoraggiante: l'80 per cento degli italiani mangia verdura ogni giorno. Maglio di noi in Europa fanno solo gli irlandesi e i belgi. La media continentale è del 64 per cento.
 
Ancor meglio siamo messi per quel che riguarda la frutta, che l'85 per cento di noi consuma almeno una volta al giorno. Nessuno come noi in Europa, il podio lo condividiamo con Portogallo (81 per cento) e Spagna (77). La media continentale è del 64 per cento, i fanalini di cosa (i meno virtuosi) sono Lituania, Bulgaria e Lettonia, Paesi in cui meno del 40 per cento della popolazione consuma frutta almeno una volta al dì.
 
Tutto bene? no. Il dato è confortante ma l'ideale è il cento per cento, e possibilmente il consumo quotidiano di frutta e verdura deve essere superiore alla singola porzione. Si può quindi migliorare nonostante per una volta siamo tra i virtuosi d'Europa. Soprattutto dobbiamo migliorare un altro dato raccolto da Eurostat nella stessa ricerca, altrettanto importante della presenza di frutta e verdura nella dieta per la qualità della vita. Il dato riguarda l'attività fisica. In questo siamo pessimi se rapportati ai nostri vicini. La media di percentuale della popolazione con più di 16 anni che pratica attività fisica abitualmente durante la settimana è del 72 per cento. Entro i confini nazionali il dato scende al 57 per cento. Troppo poco. Quindi, dopo aver mangiato (e digerito) bene, conviene ricordarsi di andare a fare quanto meno una lunga passeggiata. 

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?