Detto Fra noi by Unilever
Club del Passaparola
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Gmail compie 15 anni, ecco come ha cambiato la nostra vita

Attualità e Gossip

Google e la sua posta elettronica


Il sistema di posta elettronica della grande G ha rivoluzionato la nostra vita lavorativa e personale. Ecco le tappe
 
Gmail, ovvero il pesce d'aprile più falso della storia di Internet. Era il 1 aprile del 2004 infatti, esattamente 15 anni fa, quando Google annunciò un servizio di web mail, ovvero di posta elettronica a cui accedere dal proprio browser, con ben 1 GB di spazio, e soprattutto gratuita. Fino ad allora le caselle email davano spazio per pochi megabyte, dunque lo scherzo poteva essere più che sensato.
E invece no: non solo Gmail ha continuato a offrire lo spazio gratuito, ma ha aggiunto nel tempo strumenti di ogni sorta per la produttività del singolo e per le aziende, dando del filo da torcere a tutti i grandi che fino a quel momento dominavano il mercato, vedi Yahoo o Microsoft con la sua Hotmail.
Sono passati 15 anni e diciamolo Gmail si difende benissimo! Per chi lo usa come sistema con le sue funzioni "base", senz'altro la possibilità di fare una ricerca avanzata è un must, ma anche la gradita suddivisione dei messaggi importanti che ora sono separati da quelli pubblicitari e da quelli in arrivo dai social. Oltre al collegamento ai contatti, al calendario, alla suite per creare documenti doc, fogli di calcolo, presentazioni...
Per il suo compleanno annuncia alcune novità che spostano sempre più l'asticella verso il futuro come per esempio lo "Smart Compose", ovvero un servizio di composizione intelligente delle mail che in automatico prende spunto dallo stile di scrittura del mittente e confeziona testi da solo, copiandone i toni. Provare per credere: sta arrivando anche in italiano!
Altra grande novità è la programmazione delle mail, ottima idea per i sonnambuli e per quelle volte in cui scrivete un messaggio ma non volete che venga inviato nel cuore della notte. Diciamolo, se continua così, gli auguriamo ancora lunga vita!

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?