Non fai ancora
parte della community
Registrati >

Coronavirus, #iorestoacasa davanti a tv e Pc

Attualità e Gossip

Una bella iniziativa di solidarietà ai tempi del coronavirus è quella che negli ultimi giorni è arrivata da parte di molte aziende, italiane e internazionali, che si sono accordate per offrire servizi gratuiti a chi è obbligato a stare a casa per via delle nuove disposizioni ministeriali.
 
È iniziato tutto già a fine febbraio quando è stato lanciato il progetto “Solidarietà digitale” da parte di Agid e del ministero per l’Innovazione tecnologica. Molte aziende si sono unite proponendo ai cittadini servizi gratuiti. Se inizialmente questi erano proposti agli abitanti delle zone rosse, con il passaggio “in rosso” di tutta Italia si sono estesi al Paese intero.
 
Cosa possiamo vedere e fare gratis? Innanzitutto gli abbonamenti ai giornali e magazine per restare informati. Mondadori per esempio ne ha offerti 50mila, chi prima arriva prima ne usufruisce, Condé Nast propone tre mesi di gratuità. Dai femminili ai giornali di attualità, anche alcuni gruppi editoriali offrono abbonamenti digitali gratuiti per informarsi da casa, come il gruppo Gedi (editore di La Repubblica, La Stampa e non solo).
 
Poi per restare connessi molti operatori offrono Giga gratis ai loro clienti: ci sono offerte diverse da parte di TIM, Wind, Vodafone. Agevolazioni anche per chi ha partita IVA e con il cellulare lavora, in questo momento particolare in cui tutto si spegne.
 
Infine film e contenuti tv: quasi tutte le piattaforme hanno proposto sconti e gratuità per permetterci di vedere le pellicole e le serie preferite con pochi euro. RaiPlay che già è gratuito, permette ora di entrare nel servizio senza nemmeno registrarsi. Infinity, la piattaforma per vedere i contenuti Mediaset, che è normalmente a pagamento offre ora 2 mesi gratis, Amazon Prime Video offre i contenuti free fino a fine marzo.

Se non possiamo uscire, per responsabilità e per la nostra sicurezza, proviamo almeno ad allietare le nostre ore in casa.

Hai dimenticato la password?