Non fai ancora
parte della community
Registrati >

Gli alberi di Natale da Guinness

Attualità e Gossip

Dall'Italia al mondo come ogni anno ecco gli alberi natalizi più particolari tutti da visitare! Al bando Spelacchio e affini, qui c'è chi esagera e fa fare versi di meraviglia a grandi e piccini. La nostra personale scelta per il Natale 2020.
 
A Genova, nel quartiere di Marassi, un albero tutto fatto all'uncinetto. Già finito nel Guinness dei primati per i suoi 4500 quadretti fatti all'uncinetto da diverse signore del quartiere.
 
A Castiglione del Lago si trova invece l'albero di Natale galleggiante più grande al mondo. Attenzione agli orari per visitarlo, la visita è a pagamento.
 
In Brasile invece, sempre a tema alberi galleggianti, è stato inaugurato l'albero sull'acqua più alto del mondo: 85 metri, un edificio di 28 piani, si è acceso a metà dicembre a Rio de Janeiro.
 
A Gubbio ormai da molti anni si accende l'albero di Natale più grande del mondo, sulla montagna della Basilica di Sant'Ubaldo, con 8500 metri di cavo elettrico per illuminarlo e 450 luci colorate (più altrettante verdi!).

In Spagna invece l'albero da record... finanziario, ovvero un albero tempestato di diamanti e pietre preziose per un valore complessivo di 15 milioni di dollari. Si trova dentro al Kempinski Hotel Bahia, ad Estepona.

Hai dimenticato la password?