Detto Fra noi by Unilever
Club del Passaparola
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

Greta Thunberg: le 5 cose che l'hanno resa un mito

Attualità e Gossip

Svedese, sedicenne, sicura e convinta delle sue idee: quelle per salvare l'ambiente attraverso i suoi cosiddetti "Fridays for future", gli scioperi scolastici del venerdì. Piace a tutti grandi e piccini per i suoi messaggi e per il modo di comunicarli. Conoscete le sue curiosità?
 
1. Dietro la sua tenacia c'è una gran forza di volontà che arriva dal suo desiderio di combattere la sua malattia. Quando aveva 11 anni infatti a Greta è stata diagnosticata la sindrome di Asperger che appartiene alle malattie dello spettro autistico. Questo la porta al cosiddetto "mutismo selettivo", ovvero momenti in cui Greta non parla con nessuno... A meno che non ne senta il bisogno, come nel caso dei suoi messaggi per il clima.
 
2. Una delle notizie che più l'hanno inorgoglita è dello scorso marzo: è stata infatti candidata al Nobel per la pace del 2019, che verrà svelato il prossimo autunno. “Abbiamo proposto Greta Thunberg perché il cambiamento climatico, se non verrà fermato, sarà la causa principale di guerre, conflitti e flussi di rifugiati in futuro", dichiarano i deputati svedesi che l'hanno candidata.
 
3. E' la ragazza dei primati: il Time l'ha messa tra i 25 adolescenti più influenti del 2018, i cortei ispirati alle sue idee sono ormai decine di migliaia. In più il suo look è diventato famoso in tutto il mondo e il suo cartello, “Skolstrejk för klimatet", ovvero “sciopero per il clima”, è uno dei più grandi meme della storia dei social.
 
4. Una mossa di marketing? Sono in molti a non volerle bene o almeno a dubitare di lei e della sua buona volontà. Un giornalista di inchiesta svedese porta avanti la teoria che si tratti di una mossa di marketing per due motivi: il primo è per far diventare famosa la madre, cantante lirica, uscito proprio all'inizio della sua protesta. E ancora, si dice che l'esperto di comunicazione che segue la sua campagna sia il fondatore di una start-up di tecnologie sostenibili e che fosse proprio lui a cercare fortuna e sovvenzioni per la sua impresa. Un caso o una cospirazione?
 
 
5. Ultima in ordine cronologico, ma certo una cosa che l'ha resa un mito tra i ragazzi di tutto il mondo: l'anno prossimo Greta non andrà a scuola. Ha infatti comunicato che si prenderà un anno sabbatico per salvare l'ambiente e dedicarsi al 100% ai suoi progetti extrascolastici. A settembre la aspettano a New York al summit sul clima, a dicembre alla conferenza sul clima delle Nazioni Unite in Cile.

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?