Detto Fra noi by Unilever
Club del Passaparola
Non fai ancora
parte della community
Registrati >
Cif
Lysoform detersivo igienizzante
Svelto
Coccolino
Algida
Magnum
CarteDor
Cornetto Algida
Viennetta
Cucciolone
Calve
Lysoform
Knorr
Lipton
Te Ati
Axe
Badedas
Clear
Dove
Dove Man Care
Fissan
Glysolid
Sunsilk
Tony&Guy
Mentadent
Zendium
Neutrazero
Tigi

50 World Best Restaurant, i migliori ristoranti del mondo

Attualità e Gossip

L'annuale classifica stilata dagli esperti della rivista britannica Restaurants vede importanti novità, quest'anno. A incominciare dalle nuove regole che escludono i vincitori delle passate edizioni dalle future classifiche. Per loro sarà inaugurata una hall of fame e rimarranno per sempre nel gotha della ristorazione internazionale.
Motivo per cui nella classifica del 2019 non si trova la Trattoria Francescana dello chef pluristellato Massimo Bottura, già vincitrice di due precedenti edizioni del premio. Chi riesce ad aggirare la novità regolamentare è Noma, il ristorante di Copenhagen che ha vinto quattro edizioni ma ha cambiato sede e quindi ha potuto concorrere anche nel 2019. è arrivato secondo, dietro Mirazur, gestito dallo chef italo-argentino Mauro Colagreco a Mentone. A chiudere il podio il basco Asador Etxebarri.
Non ci sono italiani nei primi dieci, dove spiccano altri due spagnoli (Mugaritz a San Sebastian e Disfrutar a Barcellona) due peruviani (Central e Maido, entrambi a Lima), un altro ristorante di Copenhagen (Geranium), un tailandese (Gaggan a Bangkok) e un altro francese (Arpege a Parigi).
 
Italiani assenti dalle prime posizioni. Piazza Duomo gestito ad Alba dallo chef Enrico Crippa e specializzato in mirabolanti insalate è 'solo' ventinovesimo. Due posti più indietro troviamo Le Calandre di Massimiliano Alajmo, infaticabile ricercatore di forme e sapori.
Quasi del tutto assenti le chef, solo 3 nelle prime centoventi posizioni (la classifica è stata estesa quest'anno rispetto alle tradizionali cinquanta posizioni che danno il nome alla classifica), cosa che genererà ulteriori polemiche, dopo quelle degli anni passati proprio sull'assenza di donne dalle prime posizioni.

Lascia un commento

0 Commenti
top
Rubriche

L'ORDINARIO E LO STRAORDINARIO IN 4 RUBRICHE
Buona lettura!

Oroscopo
Ariete Toro Gemelli Cancro
Leone Vergine Bilancia Scorpione
Sagittario Capricorno Acquario Pesci
iniziative speciali

SCOPRI QUANTO IL MONDO UNILEVER HA DI SPECIALE DA OFFRIRTI.

concorsi & promozioni

SCOPRI TUTTE LE PROMOZIONI Concorsi e Promozioni

Hai dimenticato la password?