Iscriviti alla Newsletter
Non sei ancora iscritto al sito?
x chiudi

Hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo email
invia

Ricordami


Facebook Connect
Hai dimenticato i dati? >>

TEMPO LIBERO

blogger

BLOGGER CARD di Floriana Ferrando

Laureata in Scienze della Comunicazione e affascinata dal mondo dei social network, amo scrivere di cinema, viaggi, musica e arte. Non potrei mai rinunciare alle serate in compagnia, allo shopping e al mare. Adoro cimentarmi tra i fornelli, sperimentando insoliti accostamenti di gusti e ricette tradizionali da condividere con le amiche.


Dove andare in vacanza a settembre

20/08/2012




di Clara Longo
 

Sei tra coloro che non sono potuti andare, per un motivo o per un altro, in ferie nei mesi precedenti e hanno a disposizione settembre per andarci? Vediamo quali sono le mete possibili in cui cercare relax e divertimento.

Estero – Se vuoi rimanere in Europa e sei interessato al mare, punta soprattutto su Spagna, Portogallo, Grecia e Turchia.
Se vuoi, invece, organizzare vacanze extracontinentali, puoi optare su: Egitto, dove il clima è ancora caldo, Marocco e Tunisia, le Isole di Capo Verde o, ancora, Kenia e Madagascar.
Se sei interessato a vacanze “culturali”, sappi che questo è il periodo migliore per visitare la mitica West Coast Statunitense (con Los Angeles e San Francisco) o per gironzolare tra le Capitali Europee, sempre alla moda per i visitatori di tutto il mondo.

ItaliaDal punto di vista meteorologico, è più probabile che episodi di maltempo interessino le regioni centro settentrionali e meno quelle meridionali. Dunque è preferibile “buttarsi” su Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna.
Il mare è un’ottima scelta in questo periodo in queste regioni. Anche a fine mese è possibile trovare bel tempo e temperature miti. Se siamo sfortunati è comunque possibile trascorrere le vacanze visitando le tante meraviglie artistiche che il nostro Paese ci regala.



condividi  
Lascia il tuo commento commenti (3)

Lascia un tuo commento

Continua Annulla
  1. barone47 - 5/05/2014   segnala abuso
    se avessi più soldi andrei in Madagascar

  2. laura311090 - 23/03/2013   segnala abuso
    terrò in considerazione i tuoi consigli! :)

  3. silvana45 - 23/02/2013   segnala abuso
    adoro le vacanze di settembre, perchè non c'è troppa gente, non fa troppo caldo, si paga meno..scelgo volutamente questo mese per partire (oppure maggio o inizi giugno) e dò la preferenza al nostro centro -sud Italia o a Spagna e Grecia che sono meravigliose (e magari le aiutiamo a far crescere la loro economia!!)..

  4. top

s