Iscriviti alla Newsletter
Non sei ancora iscritto al sito?
x chiudi

Hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo email
invia

Ricordami


Facebook Connect
Hai dimenticato i dati? >>

In CUCINA

blogger

BLOGGER CARD di Guglielmo Pellegrino

Cucinare è una questione di chimica, di cultura, di storia e di amore. Giornalista che si diletta ai fornelli e importuna parenti, amici e ristoratori con una interminabile sequenza di domande su tradizioni, prodotti tipici e i segreti della cucina. Sostenitore dei prodotti di stagione e possibilmente a km 0.


Come preparare la confettata in casa

25/05/2012




di Clara Longo
 

Matrimonio, nascita, prima comunione, laurea... le occasioni per preparare una confettata sono tante nella nostra vita. E se volessimo realizzarla noi? Come si fa?

 

Innanzitutto bisogna avere le idee chiare su come realizzarla: sacchetti già pronti o self service?

In entrambi i casi gli ingredienti principali, i confetti, non devono mancare. Puoi acquistarli anche online, ci sono tanti siti in cui puoi trovarli.

 Ti consiglio quelli con gusti assortiti, più originali ed innovativi dei classici confetti alla mandorla che, poi, non a tutti piacciono.

 

Se decidi per il fai da te, ti serviranno: un tavolo su cui allestire la confettata con relativa tovaglia, dei recipienti (bicchieri, vasetti, vassoi...) in cui mettere i confetti con dei biglietti esplicativi sul gusto presente, dei coni di carta o dei fazzolettini o delle scatoline in cui gli invitati potranno mettere i confetti e dei cucchiaini che utilizzeranno per prenderli.

 

Se decidi per porzioni già pronte puoi utilizzare dei sacchetti in tessuto o delle scatoline in plexiglass o in plastica o, semplicemente, dei veli in tulle in cui legare i confetti. Tutto dipende dal budget e dal tempo a disposizione



tag : delizie confetti
condividi  
Lascia il tuo commento commenti (4)

Lascia un tuo commento

Continua Annulla
  1. tulipano1974 - 27/08/2013   segnala abuso
    bicchieri/calice con palette soluzione comoda e pratica..io ho fatto così ed in più triangolini di carta con su scritti i vari gusti!!!!

  2. Sorriso75 - 25/03/2013   segnala abuso
    Pensavo ci volesse più tempo invece basta solo un pò di pazienza :)

  3. 13cupido - 8/03/2013   segnala abuso
    consigli utilissimi questi

  4. lucifa1952 - 26/05/2012   segnala abuso
    E' vero è facilissimo. Importante è sempre usare un cucchiaino per spostarli perché le dita lasciano il segno (impronta. Buona giornata a tutti.

  5. top

s