Detto Fra Noi

x chiudi

Hai dimenticato la password?

Inserisci il tuo indirizzo email
invia


Hai dimenticato i dati? Clicca qui registrati

  1. DELIZIE
  2. In CUCINA
  3. IDEE per la CASA
  4. CURA del CORPO
  5. DETTO in
  6. The QUESTIONER
  7. TU & UNILEVER

In CUCINA

blogger

BLOGGER CARD di Caterina Policaro

Insegnante, formatrice, blogger (catepol.net) e prezzemolina della rete. Mi definisco multitasking girl da sempre perché mi piace occuparmi di tante cose. Buona forchetta, adoro curiosare tra culture, cibi, odori e sapori, conoscere e sperimentare mischiando ingredienti e sensazioni, senza smettere di imparare.



Idee da bere fresche e dissetanti

3/05/2011




Con la primavera e le temperature più miti non c’è niente di meglio che rinfrescarsi sorseggiando qualcosa di gustoso, magari con gli amici. Serve qualche idea da bere fresca e dissetante come ad esempio cocktail o infusi facili da preparare.

Gli infusi, infatti, non si preparano solo per curare o alleviare qualcosa. Possono essere un’ottima soluzione anche per dissetaci e rinfrescarci in maniera più che naturale ora che si allungano le giornate e aumentano le temperature.

Sicuramente il tè freddo (nelle varie varietà, a seconda del nostro gusto personale) è la prima bevanda naturale che ci viene in mente.

Molto dissetante è poi l’infuso di timo, mela e ginger, ad esempio, oppure la buccia d’arancia nell’acqua ghiacciata o ancora un infuso di lime e rosmarino oppure lime, menta e ginger.

La preparazione è semplice: gli ingredienti dell’infuso caldo vanno immersi nell’acqua bollente, mentre per fare un infuso freddo vanno versati in una caraffa di acqua fredda e lasciati riposare, mescolando di tanto in tanto fino a che l’acqua si colora grazie agli ingredienti utilizzati.

Un altro infuso molto dissetante anche se caldo lo si ottiene facendo bollire la scorza di limone per 5 minuti, in acqua con un pizzico di karcadé e un poco di zucchero. Oppure mischiando menta, liquirizia e finocchio.

Possiamo, ancora, creare cocktail freschi e gustosi frullando ad esempio anguria, pompelmo, lime e zucchero di canna oppure pensare ad un Mojito analcolico spremendo dei lime e frullando il succo con foglie di menta fresca, ghiaccio e zucchero di canna.

Un gusto particolarissimo, se piace, il cocktail di limone, cetriolo e zenzero (frullare il succo di limone con il cetriolo, zucchero di canna e un cucchiaino di zenzero, acqua frizzante e ghiaccio).

Qualche caloria in più per un gustosissimo latte di mandorla meglio se ricavato direttamente dalla pasta che può diventare un’ottima granita se frullato con ghiaccio.

E tu, come ti disseti ora che arrivano le giornate calde?



Lascia il tuo commento commenti (0)

Lascia un tuo commento

Continua Annulla
  1. top

Scritti da Voi

Scrivici i tuoi piccoli segreti quotidiani legati alla cura del corpo, alla casa, alle delizie e alla cucina.
Se il tuo articolo sarà il più votato, diventerai regina del mese!

Scrivici

Questo articolo è offerto da logo Ricetta Bosco d’Oriente
Ecco un’idea per gustare il piacere del tè: un...

Scopri di più

Cerca


s