Il trucco occhi e colorato

Gli esperti del settore ce lo hanno ripetuto come un mantra: l’ombretto colorato sugli occhi va sfumato alla perfezione. Ma se per l’estate, invece, puntassimo su un trucco dal colore pieno? Il trend di stagione vuole occhi colorati per tutte. E così è colorful eyes mania!
 
È ora di mettere via gli ombretti neutri: questa estate vestiamo le palpebre con colori audaci. Monocromatico o in salsa arcobaleno, il trucco occhi del momento punta tutto sul colore.
 
 
Gli ombretti pastello sono adatti ai principianti e anche nell’estate 2019 si mantengono evergreen. Un consiglio per un trucco colorato e veloce da realizzare: optate per un ombretto color lavanda da stendere su tutta la palpebra. Se è una serata glamour quella che avete in programma potete rendere il make-up più audace abbinando un bel paio di labbra rosse. Anche il turchese ha il suo perchè, da completare con una linea di matita tono su tono nella rima inferiore dell’occhio.
 
 
Per un party in spiaggia alle luci del tramonto qualcuna potrebbe decide di realizzare un make-up arcobaleno, che richiami i colori aranciati del sole che si nasconde dietro alla linea dell’orizzonte, cadendo nel blu dell’oceano. Non c’è una regola precisa per realizzarlo, basta aprire la propria palette e dare il via alla creatività, ispirandosi magari ai profili Instagram dei più celebri make-up artist. Qui è facile trovare ispirazione anche per un trucco fluo, da realizzare con ombretti arricchiti da pigmenti, capaci di farvi brillare nelle notti estive.
 
 
Infine, che ne dite del look monocromatico? Rosso sulla bocca e anche sugli occhi. Un po’ appariscente? Certamente. Ma abbinato ad occhi dai colori freddi saprà regalare uno sguardo magnetico.