Cannes 2019: il trucco di Chiara Ferragni

Make up da red carpet
 
E’ recentemente andato in scena il Festival del Cinema di Cannes, che ha visto sfilare sul red carpet una sfilza di celebrità tirate a lucido. Fra tutte spicca Chiara Ferragni: proviamo a riprodurre insieme il trucco realizzato dal make-up artist Manuele Mameli per la nota influencer milanese, fra le protagoniste dell’evento.
 
 
La parola d'ordine della Ferragni? Splendere. La star ha sfoggiato un trucco ultra glow, semplice ma di effetto. Il segreto sta tutto nella base: per ottenere un incarnato lucente non basta il make-up, ma è necessario impegnarsi in una beauty routine accurata, al fine di detergere e idratare al meglio la pelle del viso ogni mattina e ogni sera. Poi entrano in gioco i prodotti ad hoc: il primo passaggio riguarda il fondotinta. Stendete un sottile velo del prodotto che siete solite utilizzare, mischiandolo con qualche goccia di illuminante liquido, e se avete un po' di dimestichezza con i pennelli da trucco potete realizzare un leggero (e sfumatissimo, mi raccomando!) contouring, per finire con una passata di blush color pesca sulle guance.
 
 
Dopo avere riempito le sopracciglia e averle fissate con un gel trasparente, mantenendo la loro forma naturale, è il momento degli occhi. L'ombretto ultra shine color champagne la fa da padrone ed è reso più intenso da un tocco di marrone nella piega dell'occhio e all'angolo esterno; lo sguardo è marcato da una sottilissima linea di matita nera fra le ciglia superiori, mentre nella rima inferiore dell'occhio basta una passata leggera di matita marrone luminosa. Un tocco di mascara e di rossetto nude (SCOPRI come scegliere il rossetto perfetto) e il gioco è fatto.