Apparecchio ai denti: come mi trucco?

Concentrati sugli occhi
 
E’ la croce di molte ragazze: per sfoggiare, domani, un sorriso perfetto, oggi devono portare l’apparecchio per lunghi periodi. Ma non per questo bisogna dire addio al trucco, anzi, anche un sorriso dal sapore metallico può risultare incantevole con il giusto tocco di make-up.
 
Punta sullo sguardo
Vuoi distogliere l’attenzione da quel maledetto aggeggio? Fai in modo che lo sguardo di chi ti parla sia catturato da un’altra parte del tuo viso, anziché dalle labbra. Dunque, rendi gli occhi i veri protagonisti. Sbizzarrisciti con smokey eyes anche molto intensi, colori brillanti (anche sulla rima inferiore dell’occhio) per il giorno e molto (tipo l’ultra-violet tanto di moda), moltissimo mascara sulle ciglia per ottenere uno sguardo magnetico.
 
No al rossetto cremoso
Le labbra? Falle risaltare il meno possibile, pur curandole: definiscile con un gloss trasparente o con un rossetto effetto nude. Se proprio non vuoi rinunciare a stendere un po’ di rossetto, fai attenzione alla scelta del modello giusto: no all’effetto brillante, che amplificherebbe un sorriso già metallizzato per via dell’apparecchio, ed è meglio evitare anche i rossetti dalla texture cremosa, che potrebbero spostarsi dalle labbra al metallo, a favore di un prodotto ad effetto mat.
 
SCOPRI COME SCEGLIERE IL ROSSETTO
 
La cura della bocca
Anche senza trucco, le labbra dovranno essere sempre al top per bilanciare la presenza dell’apparecchio per i denti. Ricordate, dunque, di idratarle quotidianamente con un apposito balsamo. Anche i rimedi della nonna vanno bene: bagnate le labbra con una goccia di olio di oliva prima di coricarvi la sera ed effettuate una volta alla settimana un delicato scrub labbra con l’aiuto di una manciata di zucchero granulare. Scopri i nostri consigli.