Tutte vogliono il naso di Meghan

La nuova tendenza in chirurgia estetica
 
La futura sposa del principe Harry è tra le donne più imitate nel pianeta e in particolare un dettaglio del suo volto piace a tal punto da essere diventato un must fra le amanti della chirurgia estetica, che sempre più spesso chiedono un nasino nuovo di zecca che assomigli a quello della futura sposa della famiglia reale d’Inghilterra.
 
Eppure, a ben guardare, non è che si tratti proprio di un delizioso naso alla francese… Tuttavia Meghan Markle piace. E, cosa spesso insolita, piace alle donne. Sarà quell’aria da ragazza della porta accanto - carina ma non da perdere il fiato, sexy ma non femme fatale - a renderla simpatica alle fanciulle che hanno scelto proprio lei come modello a cui ispirarsi per il proprio ritocchino estetico.  Almeno stando alle parole del dott. Stephen T. Greenberg, che alle pagine della webzine Allure ha ammesso che la febbre per il naso della Markle è alle stelle: “Negli ultimi mesi ho ricevuto molte richieste da parte di donne che vogliono un naso come quello di Meghan Markle”. Sì, proprio quel naso leggermente schiacciato: “Il naso di Meghan Markle è imperfetto - continua il chirurgo estetico - ma in effetti è sottile e definito, e si può declinare a diversi profili femminili”.
 
Insomma, il naso di Meghan sta bene (quasi) a tutte. E questa volta non è la ricerca della perfezione ad ispirare le ragazze che vogliono dare un tocco nuovo al proprio volto, piuttosto qualcosa che appaia naturale e armonioso: “Il naso di Meghan Markle ha una leggera gobba dorsale, quasi impercettibile, che lo rende un naso imperfetto sì, ma perfetto nella sua naturalezza”. Tuttavia non è solo il naso: anche zigomi e mascella sono molto imitati in questo momento.
 
D’altronde se il sogno di un principe azzurro è roba per poche elette, c’è chi di reale può avere solo… un lato B: dopo le nozze di William e Kate Middleton, il ritocchino più richiesto prevedeva un fondoschiena come quello di Pippa per tutte. Se le forme della sorella di Kate hanno rubato la scena agli sposi durante l’evento più glamour del 2011 – devono aver pensato le ragazze di tutto il mondo - forse un qualche potere speciale devono averlo pure nella vita reale…
 
Ma la Markle non è certo l’unica celebrità ad ispirare i sogni estetici delle fanciulle affamate di bellezza. Le più imitate fino ad ora? Kim Kardashian e Kylie Jenner.