Regali di Natale a tutto fitness

fitness

 

Quest’anno sotto l’albero mettiamo attrezzi e piccoli oggetti per mantenerci in forma, a casa o all’aria aperta. I nostri 5 consigli top per ogni fascia di prezzo.


Uno, il prodotto immancabile: il tappetino yoga. Che non serve solo per fare yoga ovviamente, ma è la base per poter svolgere in sicurezza e confort tutti gli esercizi a terra, a casa o su un prato o in terrazza. Come sceglierlo? Verificare che sia antiscivolo e resistente, atossico e privo di PVC. I prezzi? Per i modelli base la media sul mercato è di circa 30 euro.

Due, per camminatori e runner: il tapis roulant. Ce ne sono tantissimi e molto diversi, a seconda della professionalità, tipologia, dimensioni e uso. Orientarsi è davvero difficile, ma senz’altro prima di acquistarlo è bene capire quale attività vi faremo. Se ci servirà per passeggiare in salotto nei giorni freddi, andrà bene anche un modello richiudibile da nascondere magari sotto al letto. Se puntiamo a correrci diversi chilometri è bene indirizzarci su un prodotto più tecnico e professionale. I prezzi? Incredibilmente diversi, da 300 euro in su.

Tre, lo smartwatch cardio. Altro strumento utile per tenere sotto controllo il proprio cuore, le performance, appuntarsi i miglioramenti, capire quanto consumiamo nell’attività indoor o outdoor. Magari ve ne basta uno semplice che misuri i battiti e i passi delle vostre giornate, oppure si arriva fino a modelli “scanwatch” in grado di fare elettrocardiogramma al momento e livello di saturazione dell’ossigeno. Per i primi, si parte anche da 20 euro, per gli ultimi, ci si aggira invece intorno ai 300. In mezzo a questi due prezzi i prodotti sul mercato sono molti, di tutte le marche.

Quattro, il prodotto base: elastici. Si va dagli elastici semplici, colorati, da mettere alle caviglie per rinforzare la muscolatura durante le lezioni di fitness e tonificare glutei e gambe, fino alle bande elastiche (da acquistare in kit) per movimenti precisi. Sono dotati di cinturini da legare alle caviglie, le maniglie imbottite, elastici con pesi diversi per calibrare la resistenza nel corso dell’esercizio. I prezzi? Da 15 euro in su, resta comunque un regalo funzionale e poco costoso molto apprezzato dagli amanti del fitness casalingo e della palestra.

Cinque, il grande classico: la cyclette. Di gran moda una ventina di anni fa e anche prima, le cyclette sono comparse in ogni casa nella nostra vita per trasformarsi spesso in appendiabiti aggiuntivi da camera da letto! Il mondo delle bici da casa è ormai cambiato e come nel caso dei tapis i modelli sono moltissimi a seconda delle performance richieste. Alcune sono ultratecnologiche, comode come poltrone, con tantissime funzioni, altre sono più basilari e occupano meno spazio. Per gli amanti del ciclismo, perfetta la bici da spinning. Prezzi dai 100 euro in su.