Autunno a tutto fitness: i preparativi!

Borsa

Ottobre, è ora di tornare in palestra! Facciamo insieme la borsa…

 

Abbiamo tergiversato tutto settembre, complici le belle giornate, poi abbiamo atteso per capire cosa accadeva in giro per l’Italia ma ora le cose sembrano certe: con tutte le misure di sicurezza del caso i centri sportivi e le palestre opportunamente sanificate hanno riaperto e ognuna con le sue regole attendono noi volenterosi pronti a rimetterci in forma dopo i mesi estivi.

Ebbene sì ammettiamolo: tra lockdown e bagordi estivi qui per molti è tempo di correre ai ripari! E allora io ho fatto così e ho cominciato ripreparando la borsa della palestra pronta ad affrontare la prima lezione. Step numero 1: togliere di torno il gatto che come sempre non resiste all’idea di una borsa vuota e ci si infila dentro! Step numero 2: divisa di ordinanza e asciugamani morbidi e comodi per la doccia. Da qualche anno ho optato per quelli in microfibra, ne porto tre diversi, sono morbidi e occupano poco spazio. Poi le scarpe: sanificate e disinfettate, in uno scomparto differenziato, così come le ciabatte per la doccia. Da quest’anno obbligatorio un sacco dove mettere tutta la borsa intera e da usare solo in palestra, sempre tra le misure anti contagio.

Ed ecco lo step numero 3, quello della dolcezza del “dopo”. Quest’anno negli spogliatoi bisogna fare presto ma io non voglio rinunciare a idratarmi e a casa non ho molto tempo. Ecco perché ho scelto per la doccia una schiuma all’acido ialuronico che deterge e idrata insieme, lasciando la pelle morbidissima anche se non riesco a mettere la crema. Ho provato Hyalu Foam gel mousse doccia di Be Filler e a dire il vero non ne faccio più a meno nemmeno a casa.