Ottobre mese della prevenzione dentale

Mentadent

Dal sito Mentadent.it accesso ai dentisti accreditati per i controlli gratuiti


Un bel sorriso è la nostra carta d’identità ma anche il segnale della nostra buona salute. E per mantenerlo sempre bello e sano è importante ricordarsi di prevenire anche tutte quelle malattie che possono coinvolgere la nostra bocca. Come ogni anno – si iniziò addirittura nel 1976 - è tradizione che il mese di ottobre sia dedicato alla prevenzione dentale, un appuntamento con visite e controlli gratuiti fortemente voluto da ANDI, l’associazione nazionale dei dentisti italiani e da Mentadent.

È già il quarantesimo appuntamento: quest’anno anche se le cose possono sembrare più difficili per via della maggiore attenzione al contagio da covid-19, continua la tradizione delle visite dentistiche gratuite di controllo presso gli studi dei dentisti ANDI. Dal sito Mentadent.it è possibile verificare quali sono gli specialisti vicini a noi che hanno aderito alla campagna e prenotare direttamente la visita, c’è tempo fino al 15 novembre 2020.

Ci sono anche altre iniziative a supporto delle persone in difficoltà, per aiutare le associazioni e chi si occupa di tutelare le persone più fragili e tanti progetti anche per i ragazzi per insegnare la prevenzione e la corretta igiene orale anche nelle scuole.

In più curandosi della salute della bocca è anche possibile vincere partecipando al concorso Mentadent: i kit della prevenzione dentale sono in palio seguendo tutte le indicazioni dal sito mentadent.it.