Ti trucco per le feste!

trucco natalizio

Glitter sugli occhi. Eyeliner audace, anche rosso. Illuminante su viso, spalle e decolleté. Per il tuo look di Natale prendi ispirazione dalle star di Hollywood.

 

La top model Emily Ratajkowski punta tutto sugli occhi, realizzando con un eyeliner nero un’audace codina che va oltre la rima della palpebra superiore, per uno sguardo seducente. Intensifica il tutto con una generosa passata di mascara. Un trucco simile funziona solo su uno sguardo riposato: maschera per il viso e crema per il contorno occhi sapranno preparare la base giusta per il make.up.

 

Per le più coraggiose via libera all’ombretto arancione, da rendere elegante sfumando con una nuance marrone, proprio come fa l’attrice Margot Robbie. Mentre la star statunitense Yara Shahidi, classe 2000, stende sull’occhio una semplice linea di eyeliner… rosso.

 

Durante le feste natalizie la parola d’ordine è splendere! Ma chi ha detto che l'illuminante si applica solo sul viso? Prendi spunto da Jasmine Tookes, che fa brillare anche la scollatura e le spalle, se l’abito le scopre. Lucentezza ai massimi livelli anche per Kim Kardashian e Sofia Richie, che dà carattere al suo makeup creando un'ombra viola scintillante nell'angolo interno degli occhi.

 

Infine, l’intramontabile nude. Tavolozza di colori neutri per occhi e labbra per Selena Gomez. Il migliore alleato del trucco che c’è ma non si vede? La beauty routine fatta di detersione, idratazione e cura quotidiana.