Idratazione viso

Idratazione viso

Perché è importante?

 

Mantiene la cute elastica, combatte i segni del tempo, nutre la pelle: ecco tutti i benefici di cui gode il nostro aspetto applicando un prodotto idratante sul viso mattina e sera, scegliendo quello più adatto alle proprio esigenze.

 

Più elastica. L'elasticità della pelle è la sua capacità di allungarsi e riprendere la sua forma originale: una pelle idratata è una pelle elastica, meno flaccida e increspata.

 

Meno unta. La pelle disidratata può risultare grassa a causa della produzione di olii da parte della ghiandole sebacee, stimolate dalla mancanza di umidità nella cute. Aumentando l’idratazione, diminuirà la produzione di sebo e potrete dire addio a quelle zone del viso che tendono ad apparire lucide.

 

Rughe meno marcate. Una buona idratazione rimpolpa le cellule della pelle più sgonfie a causa dell’età, aiutando a “stirare” i segni del tempo. Per vedere dei risultati la cura deve essere quotidiana e con prodotti di qualità.

 

Detox. Una pelle nutrita è capace di eliminare più facilmente le tossine che causano colorito spento e cute opaca.

 

Per godere appieno dei benefici di un prodotto idratante è consigliata un’applicazione quotidiana, magari dopo la doccia, quando la pelle è più ricettiva. Inoltre la crema andrebbe applicata sul viso deterso e ben struccato, compiendo dei piccoli movimenti circolari che stimolano l’assorbimento dei principi attivi.