Halloween, trucco da brividi

Halloween trucco

E tu, come ti conci quest’anno?

 

Fra il pallore tipico di Mercoledì Addams e il make up candido della regina dei ghiacci, ecco a chi ispirarsi.

 

Lo smokey eyes di Dua Lipa

Sguardo misterioso e giochi di ombre per un perfetto trucco da strega. L’ispirazione arriva dalla star americana e dalla makeup artist @Kiaraeshimua, che a colpi di pennello dà vita ad un trucco intenso, sfumato, sui toni del viola scuro. Un leggero contouring sul viso, con le linee sotto agli zigomi evidenziate da qualche passata decisa di terra, e un paio di labbra naturali fanno da cornice ai veri protagonisti, gli occhi. Cosa serve per replicare il look? Eyeliner e matita scura, ombretto viola e nero da sfumare verso l’esterno fino a creare una ben definita coda che apre lo sguardo verso l’alto, e un tocco di illuminante nell’angolo interno dell’occhio.

 

Mercoledì Addams total black

Ad Halloween tutto è concesso, rossetto nero compreso. Soprattutto se vuoi assomigliare alla giovane di casa Addams: per il trucco serve un eyeliner nero, da stendere generosamente lungo la rima superiore, creando una spessa coda, senza alcuna sfumatura. Scure pure le labbra, rigorosamente effetto mat, da definire con l’aiuto di una matita sul contorno della bocca, evitando sbavature. Il tocco in più: con un prodotto in gel puoi marcare la riga dei capelli, al centro della nuca.

 

Regina di ghiaccio

Anche un trucco candido può risultare inquietante. Ad un paio di lenti a contatto bianche prova ad abbinare un make up occhi sfumato sui toni del grigio, partendo con un tocco chiaro all’angolo interno e scurendo procedendo verso l’esterno. Sulle ciglia superiori rimmel nero, su quelle inferiori mascara bianco. Infine, per restituire l’idea di un look ghiacciato, spennella ad arte qua e là su zigomi, fronte e collo un po’ di prodotto in gel chiaro.