Halloween: acconciature per lui e per lei

Acconciature Halloween

I look selezionati per voi

 

La pandemia limiterà i festeggiamenti per le strade, ma anche per una ristretta festa in famiglia tra genitori e figli va studiato un look a tema, magari da mostrare sui social network.

 

Ecco tre acconciature evergreen per la notte più spaventosa dell’anno.

 

Testa di zucca

È il simbolo di Halloween e ispira un’acconciatura facile da realizzare ma di effetto: hai mai provato a creare una zucca con i tuoi capelli? Ideale per le chiome lunghe, questo look ha come protagonista un ampio chignon (o più di uno): munisciti dell’apposita imbottitura e realizza alto sulla nuca il voluminoso raccolto, da rendere più realistico cotonando precedentemente le ciocche. Infine, con l’aiuto di mollettine e nastri arancioni e verdi trasforma il tuo chignon in una zucca per capelli. Se vuoi proprio esagerare, trova una foglia (anche finta) con cui chiudere il tutto.

 

La notte delle streghe

L’ispirazione arriva da Bellatrix Lestrange, il personaggio immaginario della saga di Harry Potter: una chioma spettinata ad arte saprà dare quel giusto tocco di brivido al tuo aspetto. Per crearla basta realizzare delle onde o dei boccoli con ferro o piastra, dopo avere applicato un prodotto volumizzante per dare carattere all’acconciatura, fissando i ciuffi a mo’ di mezza coda e lasciando cadere sulla fronte una frangia laterale. Finita la festa, spazza via ogni traccia di stregoneria con shampoo e conditioner rivitalizzanti e idratanti, che riporteranno la chioma ad un aspetto splendente.

 

Sexy vampira

Il segreto per un’acconciatura da vampira è uno spray per capelli a forte tenuta, da distribuire abbondantemente sulla testa, pettinando indietro i capelli. Con quella chioma lucida, darai al travestimento un’aria davvero misteriosa, da vampiro moderno. Per un tocco vintage, invece, prova un’acconciatura settecentesca, tutta boccoli e volume.